Le Guardie Ambientali d’Italia in visita al Vice Prefetto Cafagna

461

cafagna
Le attività volontarie dell’Associazione Guardie Ambientali d’Italia della Sezione Provinciale di Napoli, impegnata nei Programmi del Patto della Terra dei Fuochi sono state rese note in occasione di un cordiale incontro svoltosi in Prefettura di Napoli.

 
L’Incaricato ai cosiddetti roghi tossici che hanno dato origine alla denominazione “terra dei fuochi”, si è sempre dichiarato apertamente favorevole sulle potenzialità delle associazioni di volontariato e della partecipazione alla cittadinanza attiva quale risorsa preziosa per il contrasto al fenomeno.

 

 
Non perde occasione quindi il Vice Prefetto ad invitare la Sezione Provinciale di Napoli delle Guardie Ambientali d’Italia per ringraziare tutti i volontari dell’associazione impegnati con proficuo e concreto contributo sull’intero territorio provinciale di competenza grazie all’istituzione di Distaccamenti Comunali in quei Comuni che hanno sottoscritto il “Patto”.

 

Strumento prezioso per le amministrazioni comunali perché proprio da esse vengono mosse le azioni associative volontarie in seno ai principi ed ai valori del sodalizio riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente.

Share