Degustando la cultura: storia e vino tra Boscoreale e Pompei

Infografica Degustando la CulturaLa cultura incontra la tradizione enogastronomica del territorio vesuviano.

Domenica 10 Aprile, appuntamento con “Degustando la Cultura: storia dei prodotti e dei vini vesuviani”, evento nato dalla collaborazione tra la Soprintendenza Archeologica di Pompei, il Wine&Food “Vincanto”, la Pro Loco di Boscoreale e Slow Food.

Per tutta la giornata, sarà possibile rivivere la storia dell’alimentazione vesuviana nel corso dei secoli.

Ricco ed articolato il programma della manifestazione.

Alle ore 9.30 ci sarà l’accoglienza presso l’Antiquarium Vesuviano di Via Settetermini a Boscoreale. A seguire, gli ospiti avranno la possibilità di partecipare alla visita raccontata dell’Antiquarium “Uomo e ambiente nel territorio vesuviano”.

Alle ore 11.00 avrà luogo l’incontro culturale con il Direttore Generale della Soprintendenza Pompei Massimo Osanna, con la Presidente Pro loco “La Ginestra” Cristina Ermenegildo, con il giornalista Yuri Buono, con il Vice Presidente Slow Food Campania Alberto Capasso e con il Fiduciario condotta Slow food Vesuvio Patrizia Spigno. 

Al termine dei lavori, gli organizzatori e gli ospiti si trasferiranno presso il Wine&food “Vincanto” in Via Nolana a Pompei per un pranzo “storico” a base di vini e di eccellenze vesuviane.

Per info e prenotazioni: http://www.vincanto.it/eventi/95/degustando_cultura

L’evento sarà un’ottima occasione per ritrovare le proprie radici, preservare la memoria storica, conoscere più a fondo e da un’altra prospettiva la storia di un popolo e di una terra, attraverso racconti, profumi e sapori che da sempre ne caratterizzano l’eccellenza.


Agnese Serrapica

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano