Portici, a scuola di Protezione Civile

235

Protezione-civileA scuola di Protezione Civile. A poche settimane dall’approvazione del Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile scatta la campagna di informazione e formazione messa in campo dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Nicola Marrone.

L’assessore al ramo, Stefano Meo, ha convocato i dirigenti scolastici degli istituti del territorio per un incontro che si terrà il prossimo 12 aprile, alle ore 11,45, nella sala conferenze della locale protezione civile presso il palazzo comunale di via Campitelli.

“Si tratta di primo approccio con le nuove linee guida del Piano – precisa Meo- con un ciclo di incontri previsti dall’intenso programma messo a punto dall’Assessorato unitamente alle istituzioni già inserite nel servizio nazionale di Protezione Civile quali Università degli Studi, Osservatorio Vesuviano, Ministero della Marina Militare – Capitaneria di Porto, Corpo Forestale dello Stato, Vigili del Fuoco, CRI e Polizia Locale.

“Questo primo incontro – scrive l’assessore Meo nella nota inviata ai dirigenti – oltre a fornirvi informazioni e materiale sul nuovo P.E.C.P.C., servirà anche per definire e illustrare i dettagli del progetto, la sinergia messa in campo, le priorità che interessano gli istituti scolastici e, al tempo stesso, sarà anche un’occasione per raccogliere suggerimenti utili”.

Share