Cava de’ Tirreni, rischio amianto: giovedì vertice al comune

261

municipio cava de tirreni

Giovedì 7 aprile, alle ore 17.30, presso l’Aula Gemellaggi di Palazzo di Città è previsto un incontro, aperto agli amministratori di condominio e ai tecnici, relativo al censimento dei materiali contenenti amianto, presenti sul territorio di Cava de’Tirreni (ordinanza sindacale n.514 del 28/12/2015- proroga al 30/04 2016).

 

Nel corso dell’incontro verranno divulgate le adesioni ai due distinti protocolli di intesa predisposti dall’ente comunale: protocollo di intesa per la valutazione del rischio amianto; protocollo di intesa per la bonifica del materiale contenente amianto (MCA).

Si comunica, altresì, che all’incontro saranno presenti, l’assessore all’Ambiente Nunzio Senatore, il dirigente del IV settore, arch. Luigi Collazzo, i referenti dell’ufficio preposto e i rappresentanti dei due Istituti di credito (Bper e Carime) che hanno aderito all’iniziativa sottoscrivendo il protocollo di intesa per il sostegno finanziario alle attività di bonifica da materiale contenente amianto, effettuate da privati, giusta Delibera di Giunta n.271 del 24/09/2015.