Napoli, sorpresi a spacciare nel centro storico: arrestati due ghanesi

spaccio

Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato due cittadini del Ghana sorpresi a spacciare nel centro storico, esattamente nel quartiere San Lorenzo.

Si tratta del 19enne Yahaya Moro e del 20enne Issah Alì ed entrambi in Italia senza fissa dimora. Verso le 12, mentre percorrevano via Carriera Grande, i poliziotti li hanno sorpresi nell’atto di scambiare dosi di sostanza stupefacente con denaro.

Alla vista degli agenti si sono dati alla fuga verso via Poerio, ma dopo un breve inseguimento a piedi, sono stati raggiunti e bloccati. Sottoposti quindi a perquisizione personale sono stati trovati in possesso di alcune stecchette di hashish.

Il Moro ne aveva 2 ed il complice 4. In tasca avevano anche 45 euro in banconote di vario taglio frutto verosimile dell’illecita attività. I due africani sono stati pertanto arrestati ed in giornata verranno processati con rito direttissimo.

Yahaya Moro è entrato illegalmente in Italia il 17 novembre del 2014 dichiarandosi profugo ed attualmente è in attesa di risposta ad una richiesta di asilo politico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastel Volturno, rubano un auto: bloccati e arrestati sulla tangenziale
SuccessivoSi allontana durante la notte, polizia arresta sorvegliato speciale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.