Preoccupazione in casa Napoli: Higuain rischia quattro giornate

Higuain-Irrati-750x422Il Napoli rischia grosso. Domani la decisione del giudice sportivo Gianpaolo Tosel deciderà quante giornate di squalifica saranno assegnate al bomber degli azzurri e capocannoniere nazionale. Dispiace al popolo azzurro, dispiace alla società azzurra e un po’ alla serie A che rischia di non vedere in campo un trascinatore per eccellenza.

 

Il Napoli si aspetta una sola giornata, lo stesso Nicolas, fratello-agente dell’argentino Higuain, si aspetta una sola giornata punitiva e aggiunge che “la reazione di Gonzalo è quella di chi sente un’ingiustizia addosso; ha protestato perché non era in fuorigioco”.

 

Rumors parlano di quattro giornate, decisione che, laddove dovesse trovare concretezza, costerebbe al Napoli l’impossibilità di schierare El Pipita nelle partita contro Verona, Inter, Bologna e Roma. Quattro giornate perché: una la prenderà per il cartellino rosso (doppia ammonizione), due per le ingiurie rivolte all’arbitro, il quarto per il comportamento irriguardoso (le mani al petto, senza violenza) nei confronti del direttore di gara Irrati.

Si attendono, intanto, le decisioni di domani. Di certo, il Napoli deve “ringraziare” Irrati che, nel referto consegnato al giudice, non fa cenno a “condotte violente”, ma “soltanto” ad espressioni irriguardose e ingiuriose. Ripetute, però, perché pronunciate quando il direttore di gara gli ha sventolato il cartellino rosso e, subito dopo, mentre gli “appoggiava le mani sul petto esercitando una lieve pressione”. Se Irrati non avesse aggiunto la parola “lieve”, Higuain avrebbe probabilmente rischiato di finire nella trasferta di Udine la sua stagione.

Ci sarà anche una ammenda, di poche migliaia di euro, che punisce il tentativo di farsi giustizia dell’argentino con Felipe prima di abbandonare il campo. Il tecnico Sarri, invece, viene fermato un turno (non andrà in panchina domenica col Verona) per le sue espressioni ingiuriose (“Vi dovete vergognare”) rivolte agli ufficiali di gara. Sarri è alla sua terza espulsione stagionale.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrofeo dei Parchi Naturali, in Campania è il Parco del Sele
SuccessivoTennis Team Avino vince contro Equipe Lucioli
IGV News
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.