Gragnano, domenica passeggiata per la Valle dei Mulini

316

vincenzo zurlo, presidente legalmenteitaliaSono le associazioni “LegalmenteItalia” e “Vivere Sorridendo”, quelle scelte da Telethon per l’organizzazione dell’evento di Domenica 10 Aprile a Gragnano. Il luogo di ritrovo è fissato in Piazza Aubry alle ore 8.30.

La passeggiata sarà un’occasione per conoscere le bellezze naturalistiche della Valle dei Mulini e consentirà di immergersi nella natura e nel benessere che essa trasmette.

“Spero che la conoscenza della Valle dei Mulini e della sua storia possa servire al rilancio dell’intero comprensorio dei lattari. Sono state infatti coinvolte tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado sul territorio di Gragnano, perché è dall’insegnamento e dall’esempio che si dà loro, che bisogna ripartire per smuovere il più possibile la sensibilità della nostra città e dei suoi abitanti verso la vita e la quotidianità dei diversamente abili”.

Queste le parole del Presidente di LegalmenteItalia, dott. Vincenzo Zurlo, che aggiunge: “Sono orgoglioso di poter promuovere questa iniziativa e spero che questa passeggiata vada oltre il connubio tra natura, storia e ricerca scientifica per abbinare a questo eccezionale momento di aggregazione sociale, un altrettanto momento di sostegno alla ricerca scientifica a favore delle malattie genetiche.”

Sarà possibile infatti all’arrivo nella piazza di Borgo di Castello, effettuare una donazione di 5€ a Telethon, attraverso un addetto che darà in cambio uno zainetto, una maglietta in ricordo della giornata ed un pacco di biscotti locali.

Parteciperanno all’iniziativa lo storico Giuseppe di Massa e il professor Antonio Giordano, che in qualità di esperti e profondi conoscitori del territorio gragnanese, spiegheranno ai ragazzi delle scuole, le bellezze, le peculiarità e le caratteristiche fauno-paesaggistiche della valle. Tra gli altri collaboratori l’attivista Michele Barbato e i volontari della Protezione Civile.