Cava de’ Tirreni, centro storico: allo studio il nuovo regolamento

299

comune_Cava

Dopo la fase di ascolto e di ricevimento delle proposte da parte dei commercianti e dei residenti del Centro Storico, il Comune di Cava de’ Tirreni ha deciso di occuparsi dei loro problemi per tentare di risolverli.

 

Il gruppo di lavoro costituito dall’assessore Enrico Polichetti, il presidente della Commissione Statuto e Regolamenti, Giovanni Del Vecchio e la consigliera comunale, Annetta Altobello, ha avviato l’iter per arrivare alla redazione del regolamento, il più condiviso possibile, che sarà portato prima all’attenzione degli assessori per le valutazioni ed approfondimenti, successivamente alla discussione nell’apposita Commissione consiliare ed infine all’approvazione del Consiglio Comunale.

“E’ intenzione di questa Amministrazione – afferma l’assessore Polichetti – arrivare alla definizione di uno strumento che possa regolare le diverse esigenze rappresentate da chi svolge una attività commerciale, da chi vi risiede ed anche di chi frequenta il nostro borgo storico. Deve essere ben chiaro che il corso porticato è un bene comune della città che deve essere salvaguardato nel rispetto reciproco di quanti lo vivono”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano