Letteralmente paralizzato il traffico questa mattina nella città di Torre Annunziata a causa di una protesta delle “Mamma Vulcaniche” che si sono radunate nei presi di Palazzo Criscuolo per poter manifestare tutto il loro malcontento a causa della chiusura dell’ospedale.
Alcuni esponenti di questo movimento, hanno esposto il loro striscione dinanzi ad uno degli ingressi del Comune mentre la restante parte delle donne si è riversata per strada interrompendo la normale circolazione. Dopo le manifestazioni dei giorni scorsi a Torre Annunziata, non si placa la protesta per la chiusura del reparto di Ginecologia che avverrà il prossimo 20 aprile.
Secondo le prime indiscrezioni, il gruppo di donne si era riversato per le strade di Torre perchè, dai social network, era rimbalzata una notizia che prevedeva l’arrivo della troupe di Striscia la Notizia nella città oplontina proprio per far luce sulla situazione dell’ospedale di via Lenze.
Al primo gruppo di donne, si sono aggiunti poi i semplici passanti ed altri cittadini. Per gran parte della mattinata il traffico è stato deviato lungo piazza Cesaro.
Tuttavia, dopo aver constatato che la notizia di Striscia la Notizia si era rivelata una “bufala”, il gruppo di cittadini che si era ritrovato nei pressi di Palazzo Criscuolo ha immediatamente sciolto la protesta.
Ernesto Limito