Fincantieri, annunciato corteo di protesta sulla statale sorrentina

217

Fincantieri - statale sorrentinaScioperano le tute blu del cantiere di Castellammare, domani mattina marceranno sulla statale sorrentina. E’ l’annuncio di Fim, Fiom e Failms che hanno deciso di indire 3 ore di sciopero per domani mattina e 3 ore di uscita anticipata dai

turni di lavoro dalle 19 alle 22.

Passano così al contrattacco le maestranze stabiesi di Fincantieri. Pomo della discordia il mancato seguito all’accordo preso a Roma nello scorso mese di gennaio quando Regione, azienda e Governo hanno promesso investimenti miluionarti per la realizzazione di una nave oceanografica con un sacrificio temporaneo di 3 mesi di cassa integrazione.

Da allora gli operai Fincantieri hanno notato solo la cassa integrazione che per giunta l’azienda vorrebbe che fosse ancora prolungata.

“La RSU di Fabbrica (Fim, Fiom e Failms) – fanno sapere gli operai stabiesi – , di fronte ai mancati impegni presi e non rispettati da parte dell’azienda, delle istituzioni Locali, Regionali e Nazionali e a sostegno di questo difficile momento che

stanno attraversando tutte le maestranze proclama per mercoledì 13 aprile 2016, 3 ore di sciopero per manifestazione sulla S.S. SORRENTINA dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 19.00 alle 22.00, 3 ore di uscita anticipata. Le ditte appaltatrici seguiranno le stesse modalità”.

Lascia una risposta