San Giorgio, rapinano i cellulari a quattro studenti: arrestati

furto-cellulareUna pattuglia della stazione carabinieri di Ponticelli nel corso di un servizio di controllo del territorio cerca dei soggetti indicati da una nota di ricerca della centrale operativa. Sono 4, in sella a due scooter, hanno appena rapinato 4 minorenni a San Giorgio a Cremano e si sono dati alla fuga in direzione di Napoli.

Ad un certo punto la pattuglia nota 2 scooter che provengono dalla direzione indicata e i soggetti, che ricalcano le indicazioni. Blocca Mario Ruocco, un 33enne già noto alle forze dell’ordine e un 16enne, incensurato. Entrambi corrispondono per fattezze, corporatura e abbigliamento agli autori della rapina consumata insieme agli altri due (che riescono ad allontanarsi).

Poi, con l’intervento delle vittime, si ricostruisce che poco prima con la minaccia di un coltello avevano avvicinato 4 studenti 17enni del luogo che transitavano per via di giacomo e dopo averli minacciati li avevano rapinati di altrettanti telefoni cellulari.
Nella tasca sinistra del giubbino di Ruocco ci sono i 4 telefonini, che dopo i primi accertamenti vengono restituiti alle vittime. Queste ultime riconoscono i due.

Continuano le attività investigative, con il supporto del Nucleo Operativo di Napoli Poggioreale e poco dopo viene scoperto e sottoposto a fermo un terzo giovane, un 16enne del luogo incensurato, anch’egli riconosciuto dalle vittime. Ruocco viene tradotto nel carcere di Napoli Poggioreale. I due complici minorenni portati nel centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScomparso a Napoli secoli fa: Caravaggio ritrovato in Francia
SuccessivoNapoli, ruba vestiti in un negozio: preso 32enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.