Tutti a scuola di vulcani con l’Osservatorio vesuviano

254

INGV_Osservatorio_Vesuviano


‘A Scuola di Vulcani’ una nuova, importante, iniziativa dell’Osservatorio Vesuviano, sezione di Napoli dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, a favore della conoscenza del vulcanismo campano.

A partire dal prossimo 13 aprile – ha fatto sapere il direttore Giuseppe De Natale – tutti i mercoledì e fino alla fine dell’anno scolastico, l’Osservatorio Vesuviano consentirà a tutte le scuole, dalle elementari alle superiori, di visitare la Sala Monitoraggio dei vulcani napoletani sita in Via Diocleziano 328, Napoli, dalle ore 11:00 alle 12:30.

L’iniziativa permetterà agli alunni e ai docenti di conoscere dal vivo, parlando con i ricercatori dell’Istituto, l’attività di monitoraggio e sorveglianza dei nostri vulcani, per diffondere una maggiore e più corretta consapevolezza del rischio vulcanico nell’area Napoletana.

Per partecipare all’iniziativa è necessario prenotarsi inviando una email all’indirizzo: info@ov.ingv.it specificando il numero totale dei visitatori. Considerato che ogni mercoledì possono visitare la sala al massimo 50 persone circa gli interessati dovranno sbrigarsi a prenotare per tempo.

Ferdinando Fontanella

Twitter: @nandofnt