Il Gazzettino vesuviano | IGV

Secondigliano: operazione antidroga nelle “case celesti”

case celesti secondiglianoNell’ambito di un’operazione antidroga, sono stati arrestati due pusher presso le “case celesti” , blocco di edilizia popolare del comune di Secondigliano.

Questi passavano droga ai tossici attraverso una feritoia.
I Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Stella hanno effettuato una operazione antidroga nel blocco di edilizia popolare delle “case celesti”, area ove gli affari illeciti sono sotto l’influenza del gruppo camorristico della “Vanella Grassi”.
Sul posto sono stati tratti in arresto per spaccio di stupefacenti Abbagnano Maurizio, 35 anni, dei Colli Aminei e Valentini Michele, 58 anni, del Limitone d’Arzano, entrambi già noti alle Forse dell’Ordine.

 
Dopo prolungate operazioni di appiattamento e dei “movimenti” intorno agli edifici e negli scantinati dell’insediamento popolare, i militari dell’arma sono riusciti a sorprendere Abbagnano mentre raccoglieva le “ordinazioni” di stupefacente ed effettuava le cessioni attraverso la fessura in una parete.
Bloccato anche Valentini, all’esterno dell’edificio, che gli faceva da vedetta.

L’operazione ha portato al sequestro di 20 grammi di cocaina e 1,2 di crack, tutto in dosi già pronte per lo spaccio al dettaglio e trovato in una busta di cellophane nella disponibilità dello spacciatore nonché della somma di 160 euro in denaro contante provento della illecita attività.
I due sono stati tradotti nella casa circondariale di Poggioreale.

Exit mobile version