Sant’Antonio Abate: uno sperpero la ricostruzione della scuola “De Curtis”

donatella donadio foto«E’ un inutile spreco di fondi pubblici la demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico “Antonio De Curtis” di via Dante Alighieri. Le voci di dissenso a favore di una soluzione più logica ed economica dimostrano che il buon senso è molto più diffuso tra i cittadini abatesi che non nei vertici del Palazzo Comunale».

Lo ha detto l’ex consigliera comunale di Sant’Antonio Abate, Donatella Donadio.
«Perché spendere circa cinque milioni e trecentomila euro per assicurarsi un’articolata “epopea edile” che non fa bene a nessuno? Sarebbe un “successo” solo in termini di assurdità e sperpero – ha aggiunto –.

La spesa astronomica che si è deliberato di sostenere è un colpo durissimo alle risorse pubbliche abatesi, oltre che una decisione estemporanea e non annunciata nel programma elettorale dell’attuale maggioranza.

Al di là della scarsa avvedutezza del piano, la volontà del sindaco denota poca considerazione dei pesanti disagi cui andrebbero incontro gli alunni della scuola “Antonio De Curtis”, qualora il piano approvato dal Consiglio Comunale andasse in porto; e anche una incomprensibile sottovalutazione del problema relativo ai luoghi e ai costi per lo stoccaggio e lo smaltimento dei materiali di risulta».

«Per tali ragioni appare evidente la necessità di optare per una differente soluzione, come hanno pure proposto i consiglieri comunali Mario Abagnale e Anna Federico, ovvero la sola ristrutturazione del plesso a un costo inferiore di almeno dieci volte quello ipotizzato, stornando e ripartendo queste poste di bilancio per altri progetti stavolta davvero solo a favore dei cittadini».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBrambilla (M5s): “Nuovo ballottaggio? Napoli, scetati!”
SuccessivoAfragola, contrabbando: 650 pacchetti di sigarette nascoste in casa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.