Portici, controlli dei carabinieri al Granatello

carabinieri-notte-provoleraPortici: apertura della stagione della movida, controlli dei carabinieri.

I carabinieri di Portici hanno svolto dei controlli per la “movida sicura” tra il Granatello e piazza Poli.

Durante gli accertamenti i carabinieri hanno denunciato per ricettazione un soggetto del luogo sorpreso in possesso di un documento di riconoscimento risultato rubato.

Denunciato anche un uomo per violazione del foglio di via obbligatorio: aveva il divieto di ritorno nel comune di Portici ma non se n’è curato.

Inoltre sono stati oggetto dei controlli dei carabinieri un circolo privato e 3 bar: nel corso delle verifiche sono state elevate 15 sanzioni amministrative -per un importo complessivo di 6.148 euro-. In particolare le violazioni hanno riguardato le norme igienico-sanitarie: nei locali i carabinieri hanno trovato zucchero non preconfezionato, il personale addetto alla manipolazione di alimenti non indossava l’abbigliamento adeguato e mancava anche il libretto sanitario; 3 tra tutti i dipendenti controllati lavoravano a nero.

Infine è stata proposta la sospensione della licenza a un circolo privato riscontrato piu’ volte ritrovo abituale di persone con pregiudizi penali e dedite al consumo di sostanze stupefacenti;

nello stesso contesto operativo non sono mancati i controlli in strada, con verbali per guida senza patente, mancanza di assicurazione, guida senza casco.

4 giovani del luogo sono stati segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanza stupefacente: addosso a loro trovati e sequestrati 2.9 grammi di hashish e 3.5 grammi di marijuana.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteInfezioni Sessualmente Trasmesse, incontro e visite gratuite a Terzigno
SuccessivoNapoli, Primo Maggio a Bagnoli: è mobilitazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.