Mostra di “Oplontis”, biglietti a un euro per chi visita i siti dell’area vesuviana

235

mostra oplonti 5

L’obbiettivo del Comune di Torre Annunziata è sicuramente quello di promuovere in tutte le sedi possibili la Mostra di Oplontis che già da un mese è ospitata nelle sale di Palazzo Criscuolo.

I numeri, tuttavia, non sono negativi: sono migliaia i turisti che si sono riversati nelle aule del Comune per poter ammirare tutti gli oggetti rinvenuti all’interno delle ville oplontine e che rappresentano un grande patrimonio storico e archeologico.

Dopo aver assegnato la gestione della biglietteria ad una ditta napoletana (Come on web) fino al termine dell’esposizione, arriva un’importante iniziativa rivolta a quei turisti che acquisteranno il biglietto per entrare nei siti archeologici di Stabia, Ercolano e Pompei.

Infatti, queste persone avranno lo scontro sul tagliando per l’ingresso alla Mostra di Oplontis: invece di tre euro, pagheranno un prezzo simbolico, un euro.

Il provvedimento è stato adottato dalla giunta, grazie e soprattutto alla proposta dell’assessore alla Cultura Imma Alfano. L’obbiettivo è quello di incrementare le visite nel periodo estivo.

Gennaro Esposito