Poggiomarino, partito nella notte il restyling e la messa in sicurezza delle strade

Poggiomarino-Municipio-2

Ultimi ritocchi e rifacimento delle sedi stradali a completare il “mega-progetto” del nuovo marciapiede di via Iervolino. Già la scorsa notte, infatti, sono partiti i lavori per riasfaltare il tratto da via Tortorelle sino a via Matteotti, oltre un chilometro di carreggiata veicolare, che gli operai stanno ripristinando per rendere più sicura la circolazione e per rifinire il nuovo fiore all’occhiello di Poggiomarino.

Contestualmente è partito anche il restyling di vico Iervolino, la complanare diventata speculare al rifacimento estetico e funzionale della vasta area della città vesuviana, al fine di favorire la circolazione stradale ed anche le aree di parcheggio necessarie per i commercianti. Il tratto è in questo momento oggetto dei lavori.

“Completiamo in tempi record un progetto importantissimo dal punto di vista del decoro e della vivibilità di Poggiomarino”  commenta il sindaco Leo Annunziata, candidato alle elezioni per il rinnovo del consiglio comunale cittadino previsto a giugno. “Nel giro di poche notti la ditta appaltatrice porterà a termine tutte le opere, restituendo così totalmente ai cittadini un “pezzo di Poggiomarino” completamente dotato di un nuovo look estetico ed anche di civiltà”.

“Nei prossimi mesi – continua il primo cittadino – operazioni simili riguarderanno anche altre strade importanti per la nostra città. In cantiere ci sono progetti per via Nuova San Marzano, via Tortorelle ed altre artiere strategiche per Poggiomarino”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, polizia arresta 29enne per atti persecutori
SuccessivoMostra di “Oplontis”, biglietti a un euro per chi visita i siti dell’area vesuviana
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.