Boscoreale: altre 25 famiglie potranno beneficiare dei pacchi alimentari

comune boscorealeScadrà alle ore 12.00 del prossimo 9 maggio il termine per presentare domanda di partecipazione al bando integrativo, per la selezione di ulteriori venticinque nuclei familiari nell’ambito del “Progetto di aiuto sociale lotta alla povertà” finalizzato alla distribuzione mensile di pacchi alimentari a favore di nuclei familiari, residenti nel territorio comunale, che si trovino in una condizione di disagio economico e sociale.

Possono presentare domanda di accesso al beneficio le persone che hanno i seguenti requisiti: residenza nel Comune di Boscoreale da almeno sei mesi alla data di emanazione del bando, pubblicato oggi; attestazione Isee (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità, non superiore a euro quattromila, per l’intero nucleo familiare. Il beneficiario, mensilmente, all’atto del ritiro del pacco alimentare, dovrà riconfermare, mediante autocertificazione, il possesso dei requisiti.

I pacchi alimentari, a seguito convenzione sottoscritta dal Sindaco, saranno forniti mensilmente dalle associazioni di volontariato Banco delle Opere di Carità, un’associazione a carattere nazionale che si occupa del recupero dello spreco facendolo diventare risorsa, e Centro di Solidarietà Giovanni Paolo II, aventi sedi a Caserta.

Il progetto di aiuto sociale nasce dall’esigenza di rispondere in modo più efficace alla crescente difficoltà delle famiglie di garantire livelli di vita accettabili e modalità di assistenza che tutelino la dignità delle persone.

La riproposizione del “pacco alimentare” è quindi anche un modo per sopperire all’emergenza alimentare di quei nuclei familiari che non riescono a rifornirsi di cibo necessario al proprio quotidiano sostentamento. Ogni nucleo familiare sarà destinatario di un pacco contenente generi alimentari di prima necessità, differenziato nella composizione, al fine di soddisfare le esigenze alimentari di ogni tipologia di utente (bambini, adulti, anziani).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLiceo inagibile, scandalo a Santa Maria Capua Vetere
SuccessivoSorrento, al via il monitoraggio dell’area marina protetta di Punta Campanella
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.