Scafati: “Scegli la vita” incontra le scuole primarie

272

scegli la vita1Questa mattina l’assessore Diego Chirico e il consigliere Brigida Marra insieme alla Polizia Municipale hanno incontrato i bambini del plesso scolastico Capoluogo e Tenente Iorio per il corso  di “Scegli la vita”.

Tra i temi affrontati anche la legalità e l’ambiente. Gli appuntamenti proseguiranno nelle prossime settimane nelle altre scuole presenti sul nostro territorio.

“Scegli la vita”, progetto sulla sicurezza stradale giunto alla sua seconda edizione è stato inaugurato qualche mese fa a Scafati Solidale con una rappresentanza di tutte le scuole e la partecipazione della Polizia Stradale di Salerno che sarà impegnata invece da lunedì 2 maggio, con gli studenti delle scuole secondarie di primo grado.

L’assessore alla Polizia Municipale, Diego Chirico: “Felice di prendere parte al progetto sulla sicurezza stradale. Le regole in strada sono importanti e i bambini possono davvero aiutarci a cambiare”.

Il consigliere comunale, Brigida Marra: “I bambini sono i migliori maestri e la politica deve avere la capacità di trasmettere loro attraverso progetti come questi, valori e regole fondamentali per costruire un futuro migliore. Le mie idee vanno in questa direzione, per questo ho deciso di investire oltre al mio tempo e alla mia passione anche il mio gettone di presenza come consigliere comunale per la sicurezza stradale”.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano