Un individuo, probabilmente un operatore ecologico, è stato ripreso da cittadini mentre con un pala raccoglie un cumulo di rifiuti e lo getta direttamente nel torrente a pochi metri.
E’ successo a Gragnano, all’ingresso della Valle dei Mulini, località dove i cittadini, istituzioni ed associazioni negli ultimi mesi stanno conducendo una battaglia civica per il recupero ed il disinquinamento dell’area.
Il video ha provocato l’indignazione del web scatenando numerosi commenti adirati. Da ulteriori verifiche, anche su segnalazione di alcuni lettori de Il Gazzettino Vesuviano, è stato appurato che l’operatore ecologico in questione faccia parte della Sma Campania (società regionale) e non della ditta che gestisce il ciclo rifiuti e lo spazzamento nel territorio gragnanese.
“Paradossale che chi dovrebbe contribuire a tenere pulita la Valle, invece contribuisce ad alimentare l’inquinamento ed il degrado”; “Sul palo si può notare anche il cartello di divieto di abbandono rifiuti, è un’indecenza”.
(Video)