Gragnano: spazzino ripreso mentre sversa rifiuti nel Vernotico

vlcsnap-error975Un individuo, probabilmente un operatore ecologico, è stato ripreso da cittadini mentre con un pala raccoglie un cumulo di rifiuti e lo getta direttamente nel torrente a pochi metri.

E’ successo a Gragnano, all’ingresso della Valle dei Mulini, località dove i cittadini, istituzioni ed associazioni negli ultimi mesi stanno conducendo una battaglia civica per il recupero ed il disinquinamento dell’area.

Il video ha provocato l’indignazione del web scatenando numerosi commenti adirati. Da ulteriori verifiche, anche su segnalazione di alcuni lettori de Il Gazzettino Vesuviano, è stato appurato che l’operatore ecologico in questione faccia parte della Sma Campania (società regionale) e non della ditta che gestisce il ciclo rifiuti e lo spazzamento nel territorio gragnanese.

“Paradossale che chi dovrebbe contribuire a tenere pulita la Valle, invece contribuisce ad alimentare l’inquinamento ed il degrado”; “Sul palo si può notare anche il cartello di divieto di abbandono rifiuti, è un’indecenza”.

(Video)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, ladri di scooter all’Università Federico II: preso 32enne
SuccessivoSalerno, prevenzione alla scuola elementare con i Lions
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.