Napoli, imbrattato stencil di Falcone e Borsellino

257

Lo stencil, imbrattato a Napoli, dipinto da un anonimo street artist sul muro di contenimento del parco di Capodimonte, ispirato alla storica foto divenuta simbolo dell'Antimafia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, 9 maggio 2016. ANSA / CIRO FUSCO

Imbrattato a Napoli uno stencil, ispirato alla storica foto divenuta simbolo dell’Antimafia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dipinto da un anonimo street artist sul muro di contenimento del parco di Capodimonte. Lo riporta l’Ansa.

L’opera e’ stata coperta quasi del tutto da vernice rossa che ha nascosto i volti sorridenti dei due eroici amici giudici immortalati nel 1992 a Palermo dal reporter Tony Gentile.

La strada dove è stata realizzato lo stencil, Via Miano, collega il centro città alla periferia nord in direzione di Secondigliano e Scampia.

Da tempo i muri della città e del centro storico sono utilizzati dagli artisti di strada per l’allestimento delle opere tra queste la madonna realizzata dal famoso street artist Banksy in piazza dei

Gerolamini coperta da una lastra di plexiglass proprio per evitare atti vandalici.

Lascia una risposta