Minori, Gallo (IdV): rete pediatri anti-abusi è ottima notizia

378

foto alessandra gallo - 2«La creazione in Italia di una rete dei pediatri contro gli abusi sui minori è una conquista di civiltà».

A dirlo è Alessandra Gallo, capolista al consiglio comunale di Napoli per «Italia dei Valori» insieme al consigliere uscente IdV Giovanni Formisano, commentando il progetto lanciato dalla multinazionale farmaceutica Menarini in collaborazione con Telefono azzurro, Società italiana di pediatria, Federazione italiana medici pediatri e Associazione ospedali pediatrici italiani.

«I medici-sentinelle e l’intero network sanitario coinvolto nel programma, che è il primo al mondo, garantiranno tutela e assistenza ai bambini vittime di violenza – aggiunge l’esponente di IdV –. Un dramma purtroppo con cui bisogna fare i conti».

«Il welfare è anche questo, è anche il contributo dei privati – conclude – perché laddove non arriva il pubblico è giusto che ci sia una leale collaborazione con la società civile e, perché no, col mondo imprenditoriale per ottenere quei risultati che le difficili condizioni della nostra economia renderebbero quasi una chimera».