Castellammare al voto: Pannullo presenta la lista, Vozza la giunta

WhatsApp-Image-20160514
Ci si avvicina, ormai, sempre più velocemente alle elezioni del prossimo mese di giugno con la città di Castellammare che sarà chiamata a scegliere un sindaco che sappia gestire le mille problematiche della città.

Questa mattina, nel giro di qualche ora, sia Antonio Pannullo, candidato del centrosinistra, che Salvatore Vozza, anche lui candidato con delle liste personali, hanno presentato alla cittadinanza le loro idee.

Nella sede del Pd, in compagnia di Assunta Tartaglione, segretario regionale del Pd Campania, Antonio Pannullo ha illustrato i candidati della lista del centrosinistra.

“Grazie al senso di responsabilità di tutti e all’amore per la città sono stati messi da parte gli asti e oggi il ‪‎Pd‬ si ritrova unito per ridare speranza agli stabiesi. Con Toni vinceremo questa sfida e dal giorno dopo amministreremo la città” ha spiegato Tartaglione.

“Siamo pronti – continua Pannullo – ad assumere la sfida più importante: guidare ‪‎Castellammare‬ verso nuovo sviluppo e crescita. La città rinasce con la riapertura della ‪Villa Comunale‬ sono pronto anche ad incatenarmi per ricevere le risposte e i fondi necessari per completare l’opera”

Poco più tardi, nelle aule dell’Hotel Stabia, Salvatore Vozza ha presentato la giunta. Una scelta simbolica da parte del candidato sindaco che, come dichiarato dal momento della sua ufficializzazione, comporta una visione chiara e trasparente del suo progetto politico.

“Non ci sottomettiamo a nessun tipo di ricatto politico, se vinciamo le elezioni, sarà questa la nostra squadra di governo” ha dichiarato Vozza.

Sette deleghe vedranno coinvolti altrettanti senatori: Francesca Tommasino per le Risorse Economiche; Fulvio Calì per lo SViluppo Urbano; Romolo Panico per la Legalità, Sicurezza e Trasparenza; Rosa Cuomo per le Attività produttive; Adriana Ferrigno per le Politiche Sociali, Cristina Napolitano per i Beni Culturali.

Non risparmia comunque attacchi ad altri esponenti politici, in particolare Sommese con la sua lista che nelle prossime elezioni appoggerà Pannullo: “Ci hanno letteralmente rovinato la sanità e anche grazia a Sommese. Chi appoggia ora Sommese, la destra? Ah no, è passato con il centrosinistra”.

“Siamo noi il vero cambiamento – conclude Vozza – il 90% dei nostri candidati non è mai stato al consiglio comunale: volti nuovi e freschezza. Chiunque dice che io non ho fatto niente per la città – chiaro riferimento a Cimmino -, sta mentendo: ho fatto i miei errori, è vero, ma anche tantissime cose positive e sono pronto a dirlo in qualsiasi sede! Mettiamo da parte centrodestra e centrosinistra: a Castellammare possono vincere anche altri schieramenti”.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano