Cava de’ Tirreni: nuovo regolamento per il borgo grande

a_3479724092014092146291Si avvia alla conclusione la stesura del nuovo regolamento del Centro storico cittadino ribattezzato come chiamato anticamente “Borgo Grande”.

Il lavoro della Commissione consiliare Statuto e Regolamenti, di concerto con l’Assessorato al centro Storico, ricevute tutte le istanze e le proposte da parte delle altre Commissioni ed Assessorati interessati e delle Associazioni di Categoria, sarà portato all’attenzione del Consiglio Comunale convocato il prossimo 24 maggio.

“E’ stato un lavoro lungo – afferma l’Assessore al Centro Storico, Enrico Polichetti – partito ad ottobre con la richiesta a tutti i commercianti e residenti di far pervenire proposte e eventuali problematiche e che ha visto impegnati consiglieri comunali e assessori in piena sinergia per redigere un regolamento che fosse il più partecipato possibile e che, sono certo, terrà conto delle diverse esigenze in campo.

In primo luogo un equilibrio tra le attività commerciali, gli esercizi pubblici e i residenti. Grande attenzione anche al decoro, al carico e scarico delle merci, ai disabili ed anche alle sanzioni per chi non rispetterà le regole che saranno chiare e anche severe. E credo che sia stato fatto un buon lavoro”.

“Sono soddisfatto del lavoro che stiamo concludendo – afferma Giovanni Del Vecchio, Presidente Commissione Statuto e Regolamento – perché quello che licenzieremo definitivamente nei prossimi giorni, sarà un regolamento partecipato e condiviso.

E con l’indicazione di Borgo Grande vogliamo anche riportare in primo piano un patrimonio di 500 anni di storia che fanno del nostro centro storico un unicum in tutto il sud Italia. Partiamo da qui per trovare le soluzioni alle diverse problematiche dei diversi interessi in gioco e per far si che il salotto buono della città sia anche un attrattore di visitatori ma anche economico”

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAnche Striano a breve passerà ai led
SuccessivoBoscoreale, abusi edilizi: altri due sequestri operati dalla Polizia locale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.