Nella tarda serata del 6 maggio, a Napoli, su via Camillo De Meis, sull’autobus dell’ANM linea Napoli – Cercola L109, un energumeno aggredì a calci e pugni il conducente, tant’è che l’autista (riuscendo a raggiungere nonostante le ferite il capolinea di Cercola) fu costretto a ricorrere a cure mediche presso l’Ospedale Maresca di Torre del Greco.
I medici diagnosticarono all’uomo una pesante contusione oculare, con prognosi di 7 giorni.
Sul fatto intervennero i carabinieri della Stazione Napoli Ponticelli che raccolsero la testimonianza della vittima e tutti gli elementi ritenuti utili all’identificazione dei responsabili.
Ieri i militari operanti hanno denunciato a p. l. alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli il presunto autore. si tratterebbe di M.L., 52enne, napoletano di via Vera Lombardi, al quale i militari hanno contestato lesioni personali e interruzione di un servizio di pubblica necessità.
Secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, il 52enne napoletano salì a bordo dell’autobus a una fermata su via De Meis e, appena a bordo, per futili motivi si scagliò violentemente sul conducente 57enne.
L’aggressore in quell’occasione pare non fosse solo, proseguono le indagini per l’identificazione del presunto complice