Castellammare, Cimmino: “Puntiamo sulla polizia locale”

Cimmino“Puntiamo sulla polizia locale e sulla riqualificazione del corpo per intervenire su sicurezza, ordine e degrado”. È questa la proposta di Gaetano Cimmino, candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle prossime elezioni comunali.

“L’allarme sicurezza è ormai insostenibile, bisogna intervenire subito con fermezza. Dove c’è vita, ordine e pulizia è più difficile che si formino sacche di degrado e di delinquenza. Saremo promotori di un protocollo d’intesa con tutte le forze di polizia operanti sul territorio, analizzando le criticità che si presentano nelle diverse aree della città. Per una maggiore presenza di forze dell’ordine bisogna cercare sinergie e suddividere i compiti per una fattiva collaborazione e scambio di dati e di informazioni.

Riqualificheremo l’immagine del corpo di polizia locale – ha spiegato Cimmino – che soffre talvolta di attacchi denigratori assolutamente immotivati. I nostri poliziotti rappresentano un’eccellenza e lo hanno più volte dimostrato quando sono stati messi in condizione di farlo, lottando ad esempio giorno per giorno contro i venditori abusivi in villa comunale oppure reprimendo con forza la piaga dei parcheggiatori abusivi sia in centro sia per le vie del mare nell’area di Pozzano.

Nel corso della passata amministrazione abbiamo poi assistito troppo spesso ad una confusione di ruoli. – ha concluso Cimmino – L’organo politico-amministrativo non deve imporre ordini su strada agli agenti ma interfacciarsi con il comandante della polizia locale. Il rapporto di fiducia e di serenità sarà fondamentale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano, Valle dei Mulini: il degrado non si ferma nemmeno davanti ai bambini
SuccessivoScampia, tre arresti per detenzione di armi da guerra
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.