Castellammare, Esposito: “Riprendiamoci la nostra identità”

sis“Sono partito da solo, adesso c’è intorno a me una rete di amici che ha creduto nel progetto. Abbiamo avuto coraggio, ora abbiamo voglia di cambiare. Dobbiamo riprenderci la nostra identità”.

Così Francesco Esposito, candidato consigliere comunale nella lista Stabia in Strada, nonché presidente dell’omonima associazione, nel corso dell’inaugurazione della nuova sede di Castellammare di Stabia. Stabia in Strada sostiene la candidatura a sindaco di Gaetano Cimmino, candidato primo cittadino della coalizione di centrodestra.

“L’associazione è nata nel 2012 con gli obiettivi di risollevare il commercio e organizzare eventi. – ha spiegato Esposito – Quella di scendere in politica è una scelta coraggiosa: chiediamo un cambio generazionale, un cambio di passo rispetto al passato, votando persone che hanno voglia di fare”.

“Come commerciante conosco perfettamente i problemi della città di Castellammare di Stabia, non c’è un quartiere di cui non comprendo le criticità. Dunque chiedo ai cittadini di aprire gli occhi: Castellammare è una città bellissima, piena di potenzialità e di persone in gamba. Dobbiamo riprenderci la nostra identità – ha continuato Esposito – che abbiamo perso per scarso controllo del territorio, mancanza di vivibilità”.

“Adesso dobbiamo lavorare sull’ordinario, tornare ai tempi in cui ogni giorno a Castellammare arrivavano centinaia di migliaia di persone che apprezzavano lo scenario ambientale e territoriale della nostra città”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli, rapinate 3 farmacie in poche ore: preso 25enne
SuccessivoCalcio a 5, Scialla lascia lo Spartak San Nicola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.