Il Gazzettino vesuviano | IGV

Castellammare, Esposito: “Riprendiamoci la nostra identità”

sis“Sono partito da solo, adesso c’è intorno a me una rete di amici che ha creduto nel progetto. Abbiamo avuto coraggio, ora abbiamo voglia di cambiare. Dobbiamo riprenderci la nostra identità”.

Così Francesco Esposito, candidato consigliere comunale nella lista Stabia in Strada, nonché presidente dell’omonima associazione, nel corso dell’inaugurazione della nuova sede di Castellammare di Stabia. Stabia in Strada sostiene la candidatura a sindaco di Gaetano Cimmino, candidato primo cittadino della coalizione di centrodestra.

“L’associazione è nata nel 2012 con gli obiettivi di risollevare il commercio e organizzare eventi. – ha spiegato Esposito – Quella di scendere in politica è una scelta coraggiosa: chiediamo un cambio generazionale, un cambio di passo rispetto al passato, votando persone che hanno voglia di fare”.

“Come commerciante conosco perfettamente i problemi della città di Castellammare di Stabia, non c’è un quartiere di cui non comprendo le criticità. Dunque chiedo ai cittadini di aprire gli occhi: Castellammare è una città bellissima, piena di potenzialità e di persone in gamba. Dobbiamo riprenderci la nostra identità – ha continuato Esposito – che abbiamo perso per scarso controllo del territorio, mancanza di vivibilità”.

“Adesso dobbiamo lavorare sull’ordinario, tornare ai tempi in cui ogni giorno a Castellammare arrivavano centinaia di migliaia di persone che apprezzavano lo scenario ambientale e territoriale della nostra città”.

Exit mobile version