Ex Cmi, ecco il nuovo Centro Sportivo. De Iulio: “Necessarie strutture adeguate”

302

DeIulioMassimo

“Esprimo soddisfazione per i passi in avanti nella realizzazione del nuovo Centro Sportivo nel rione ex Cmi. L’obiettivo è di accelerare sempre di più per donare ai cittadini di Castellammare di Stabia strutture sportive adeguate”.

Così Massimiliano De Iulio, candidato consigliere comunale nella lista “Stabia in Strada” a sostegno del candidato sindaco della coalizione di centrodestra Gaetano Cimmino. De Iulio è intervenuto sulla nuova delibera, firmata dal commissario straordinario di Palazzo Farnese, riguardante la deroga alle norme di attuazione del Prg per la costruzione del nuovo Centro Sportivo “Giancarlo Siani” alla traversa Cantieri Metallurgici Italiani.

Il progetto è inserito nell’Iniziativa Quadro “Io Gioco Legale”. Il Centro sarà composto da una tendostruttura, da un campo all’aperto, da un parcheggio e da un piccolo fabbricato per spogliatoi, uffici, primo soccorso, servizi igienici.

“Per una città come Castellammare – ha detto De Iulio – è da pazzi non avere ancora un palazzetto dello sport nonostante la presenza sul territorio di squadre di basket e di volley di altissimo livello. Abbiamo perso importanti squadre di calcio a 5, invece, proprio per la mancanza di impianti”.

“Abbiamo quindi bisogno di strutture sportive adeguate e il nuovo Centro Sportivo dedicato a Siani rappresenta un’occasione da non perdere. La nostra città ha sempre sfornato campioni in moltissime discipline, ma perché queste potenzialità vengano a galla c’è bisogno di strutture sportive adeguate”.

“I giovani devono essere messi in condizione di dare del loro meglio. – ha concluso De Iulio – Lancio un appello anche ai grandi campioni originari di Castellammare affinché lancino dei messaggi, si facciano promotori del nome della loro città nel mondo, magari con manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale, e aiutino in questo modo la politica a risollevare le sorti dell’area anche grazie allo sport e alla cultura”.