Fondazione Laureus organizza un project visit a Napoli

518

Fondazione-Laureus-Italia-2Fondazione Laureus Italia Onlus è attiva in Italia dal 2005 con il preciso scopo di sostenere attraverso lo sport ragazzi e bambini che provengono da contesti urbani difficili.

Uno dei prossimi appuntamenti della Fondazione è la project visit che si svolgerà a Napoli il 25 maggio 2016 dalle ore 11.00 alle ore 15.00.
La giornata sarà interamente dedicata ai bambini dell’Istituto Sauro Pascoli del quartiere Secondigliano e dell’Istituto S.Gaetano del quartiere Piscinola, che fanno parte del progetto Polisportiva Napoli. Il progetto copre 4 aree della città e coinvolge più di 300 bambini tra i 6 e i 18 anni, offrendo molteplici attività in collaborazione con scuole e società sportive scelte per garantire l’integrazione sociale dei bambini selezionati da Laureus.
Discipline come basket, futsal, ginnastica artistica, judo e vela permettono infatti di apprendere valori importanti quali: rispetto delle regole per consolidare le relazioni con i propri amici, aggregazione per aumentare lo spirito di squadra e il senso di appartenenza ad un gruppo, benessere fisico per permettere una conoscenza più approfondita del proprio corpo e capire l’importanza di seguire un equilibrato stile di vita, fortificare i rapporti generazionali offrendo la possibilità di ristabilire la fiducia con i più grandi.

Il Direttore della Fondazione Daria Braga durante la conferenza stampa fissata presso l’Istituto Comprensivo Sauro Pascoli alle ore 11.15 esporrà il progetto Polisportiva Napoli e i risultati raggiunti in questi ultimi anni. Lo chef stellato Davide Oldani, nuovo Ambasciatore Laureus, porterà la sua testimonianza di cuoco e sportivo. Prenderanno poi la parola il Presidente Mercedes-Benz Italia Roland Schell a testimonianza dell’impegno di Mercedes-Benz come Global Partner e il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris che esporrà le modalità di sostegno della Fondazione da parte delle Istituzioni.
Presenzieranno anche l’Amministratore Delegato di Mercedes-Benz Milano Pedro Tabera e il Presidente di Fondazione Laureus Italia Onlus Ruggero Magnoni.