Omicidio Ciro Esposito, arriva la sentenza: De Santis condannato a 26 anni

ciro espositoLa terza Corte d’Assise di Roma ha condannato a 26 anni Daniele De Santis, ex ultrà giallorosso, per la morte di Ciro Esposito, il tifoso napoletano morto in ospedale a causa di ferite riportate durante gli scontri avvenuti prima della finale di Coppa Italia Napoli – Fiorentina. f

La famiglia avrà diritto anche ad un risarcimento di 140mila euro. La madre di Ciro, Antonella Leardi, prima di uscire dal Tribunale ha rilasciato alcune dichiarazioni: “La pena è giusta per quello che ha fatto. Non provo odio nei suoi confronti. Spero solo che questa storia possa essere d’esempio per tutti gli altri perchè giovani come Ciro non devono morire più per il calcio”.

Tuttavia, dopo quattro ore di consiglio, la terza Corte d’Assise di Roma ha finalmente dato il verdetto finale che attendevano impaziente gli amici e i familiare di Ciro. Minacce in aula da parte dei conoscenti del ragazzo napoletano rivolte nei confronti di De Santis al momento dell’ufficializzazione della condanna.

Contemporaneamente alla condanna di De Santis, sono stati condannati a otto mesi di reclusione per rissa aggravata e lesioni due tifosi napoletani: Gennaro Fioretti e Alfonso Esposito che hanno partecipato agli scontri del pomeriggio romano di qualche anno fa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVico, riammesso Buonocore. Russo: “Continuiamo con serenità il nostro percorso”
SuccessivoCastellammare, soccorsi sui sentieri: accordo tra la Guardia Costiera ed il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.