Oplonti Volley, domenica l’evento “Volley nel parco”

foto evento volley parcoTermina il campionato, ma la passione per la pallavolo non chiude mai i battenti. Domenica 29 maggio l’Associazione Vesuvio Oplonti Volley, in collaborazione con le istituzioni di Boscoreale e in sinergia con tre istituti scolastici, presenterà la terza edizione dell’evento “Volley nel parco”. “La manifestazione si terrà nel Parco Comunale di via Giovanni XXIII, permetterà alle giovani generazioni di mostrare la propria passione per il volley – esordisce il direttore generale Carmine Arpaia –  ed è il culmine di un percorso che da due anni stiamo compiendo con le istituzioni locali insegnando gratuitamente la pallavolo. A questa kermesse prenderanno parte i migliori ragazzi degli istituti Dati, Rodari/Castaldi e Cangemi e l’evento si terrà in contemporanea al Move Week, una manifestazione annuale a livello europeo che esalta i benefici dell’attività fisica”.

 

Arpaia spiega anche in che modo istituzioni, associazione e scuole abbiano cooperato efficacemente: “Il progetto durante l’annata ha previsto ore di lezione con docenti di educazione fisica e persone abilitate dalle scuole ad accompagnarci in questa avventura. È stato sponsorizzato dal comune di Boscoreale nella persona del sindaco Giuseppe Balzano e dalle tre dirigenti scolastiche, cui porgo un sentito ringraziamento. Il programma? L’inizio è previsto per le ore 9:30, e le classi si sfideranno in un minitorneo. Le vincitrici riceveranno un premio, e la squadra che ha realizzato più punti sarà proclamata campione 2015-2016 delle scuole di Boscoreale. Nell’occasione sarà presentata la squadra femminile, neopromossa in serie C, in modo da favorire l’incontro tra i ragazzi con le nostre atlete, facendo comprendere maggiormente i valori che il volley racchiude in se. Sono invitati anche gli organi di stampa, nella speranza di una grande risposta da parte loro”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Maschio Angioino lo spettacolo “Eleonora Pimentel Fonseca-con civica espansione di cuore”
SuccessivoAngri Calcio, il presidente Tortora ringrazia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.