Gragnano, Cimmino: “i servizi sociali saranno la nostra priorità”

paolo cimmino sindaco Gragnano“Con la mia Amministrazione continueremo a credere e a investire nei servizi sociali per garantire un aiuto a chi vive situazioni di difficoltà”. A dirlo è Paolo Cimmino, candidato sindaco di Gragnano sostenuto da sette liste civiche.

“Nella precedente consiliatura siamo passati da 300mila a 450mila euro di contributi comunali al Piano d’ambito 32 – continua – a dimostrazione della nostra sensibilità al problema. Abbiamo ottenuto importanti risultati come l’apertura del centro famiglia, l’asilo nido, il segretariato sociale, il centro antiviolenza per le donne e il telesoccorso”.

“Soprattutto di quest’ultima iniziativa rivendico l’istituzione perché rappresenta uno strumento che garantisce la sicurezza domestica degli anziani e previene situazioni di emergenza – prosegue –. Grazie all’impegno della mia Amministrazione, siamo riusciti a far partire questo programma di assistenza e prevenzione. Ogni anziano è dotato di uno speciale radiocomando, agganciato a uno specifico apparecchio telefonico, che invia un allarme in caso di criticità a una centrale operativa specializzata attiva 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno”.

“Abbiamo fortemente voluto il telesoccorso pensando alle nostre persone care che vivono da sole e che hanno bisogno di aiuto – continua il candidato sindaco -. Il servizio, aggiudicato nell’aprile scorso, durerà fino ad agosto. Ma noi ci impegneremo a migliorarlo e a incrementare tutte le politiche assistenziali a favore delle fasce deboli fin dal primo giorno di consiliatura”.

“Continueremo a batterci per ottenere altri risultati – conclude – a partire dalla creazione dell’ufficio Europa che si occuperà d’intercettare finanziamenti regionali ed europei di settore; possibilità di sviluppo e di crescita che non si può correre il rischio di perdere per la realizzazione di nuove opere e iniziative sociali “.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, maxi-sequestro di ricci di mare
SuccessivoGragnano, Cimmino: “Sì a confronti organizzati da associazioni”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.