Afragola, Elodie accolta con grande entusiasmo presso “Le porte di Napoli”

479

art 45 (1)Lo speaker dice ironicamente se non arriva metto il cd di Sergio! Pochi minuti dopo arriva lei la seconda classificata ad amici 2016: Elodie.

Che fosse una diva lo si era capito fin dalle prime puntate trasmesse su canale 5, che sarebbe diventata presto un idolo è stato ancor più chiaro nella fase serale. Migliaia di fans in fila dalla mattina, come dichiarato dagli organizzatori e poi finalmente la cantante arriva acclamata da urla e applausi che fanno capire quanto l’attesa sia stata valida.

Presso il centro commerciale “Le porte di Napoli” l’artista ha cominciato il suo tour negli store. Per promuovere il suo primo cd “Un’altra vita”, prodotto dall’etichetta Universal edito il 20 maggio scorso pochi giorni prima della finale di Amici. L’album contiene brani scritti per lei dall’altro golden boy della musica italiana il cantautore Fabrizio Moro che i fans conoscono già alla perfezione. È così che l’anno accolta al punto da farle ammettere di non aspettarsi tanto calore dai napoletani, gli stessi che in fila hanno atteso il suo firma copie iniziato immediatamente.

Al serale l’abbiamo vista pupilla di Loredana Bertè più volte commossa nel sentirla cantare brani di sua sorella Mia Martini ed un effetti la sua voce ricorda nell’intensità quella dell’indimenticata artista. Di certo non passa inosservata Elodie con la sua chioma rosa ed un volto che lo stesso Biagio Antonacci ha definito magnetico.

Una voce nuova nel panorama italiano quella della venticinquenne che ha spinto tanti giovani e giovanissimi a farsi accompagnare dai genitori per l’autografo e un selfie in questo afoso sabato. Non sono mancati i complimenti e gli abbracci alla cantante che appare ancora incredula e timida di fronte al pubblico. A chi le ha chiesto se fosse dispiaciuta per il secondo posto ha ammesso di essere felice per l’esperienza fatta ma che è contenta per il vincitore Sergio suo amico anche prima del programma. In effetti in quanto a voci indimenticabili il cantante dalla grande mole è stato altrettanto apprezzato riportando molti con la memoria al grande Berry White.

Si spera adesso che per gli ultimi usciti dal talent si spalanchino le porte del successo, quello vero, quello delle vendite che va oltre l’immediato furor di popolo post talent. Lo stesso programma che ha portato ad Elodie anche l’amore,quello per il pomiglianese Lele,classificatosi quarto ed in giro in questi stessi giorni per gli store campani per promuovere il suo lavoro discografico.

Ora per questi ragazzi, usciti mercoledì dal mondo ovattato della De Filippi,sarà il momento di verificare se come canta Elodie potrà iniziare davvero “Un’altra vita”!

Stella Porricelli