Il Candidato di Boscotrecase libera, Pietro Carotenuto batte Alberto Menichini di Piazza Pulita di circa 250 preferenze.
Al di là di un brindisi con i suoi sostenitori politici ed elettorali, nessun festeggiamento per le vie della cittadina vesuviana come deciso da entrambi i candidati in caso di vittoria per il grave lutto che ha colpito la comunità questa mattina quando un tragico incidente stradale ha portato via Francesco Paolo Fiumara, 61enne ex direttore della filiale di Torre del Greco del Banco di Napoli, vicino a Piazza Pulita, morto sul colpo a causa dello scontro con un trattore.
A tarda notte, erano ormai le 3 e 30 del lunedì, finalmente Pietro Carotenuto è risalito in auto per rientrare a casa dopo una incredibile maratone elettorale.
E’ proprio lui uno dei primi “Sindaci di notte”, ma è ancora incredulo come ci ha candidamente confermato: “Sto ancora realizzando quanto è successo. Sono stanchissimo e felicissimo, ma forse più stanchissimo! Domattina proverò a recuperare un po’ di sonno e poi forse ripenserò alla fiducia ricevuta dai miei concittadini e comincerò a pensare al nostro paese.
E’ questa la volta buona. Finalmente potremo risvegliare Boscotrecase da un torpore lungo 25 anni. Ringrazio tutti quelli che mi hanno concesso questo privilegio unico e dico loro che farò di tutto per non farli pentire della scelta. Per quanti hanno scelto il mio competitor in questa tornata elettorale dico che proverò a lavorare sodo e a convincere tutti quanti della possibilità di cambiare Boscotrecase con il nostro programma”.
Ecco il nuovo Consiglio comunale di Boscotrecase: Sindaco – Pietro Carotenuto. Eletti consiglieri – maggioranza – Aniello Solimeno (537), Agnese Federico (501), Annarita Campanile (424), Luigi Servillo (402), Francesco Monteleone (387), Lina Sorrentino (378), Ciro Raiola (341), Marialuisa Russomanno (329), Saverio Vitulano (321) Maria Sella (300) e Antonio Pollioso (283). Prima dei non eletti Teresa Porzio (281).
Eletti consiglieri comunali – minoranza – oltre al candidato sindaco Alberti Menichini, Elvira Vitelli (535), Alfredo Izzo (499), Daria Cirillo (403), Luigi Napolitano (399). Prima dei non eletti Rosa Di Leva con 320 preferenze.