Boscoreale, viene approvato il bilancio di previsione

balzano comune boscorealeA Boscoreale, dopo le diatribe risalenti a qualche giorno fa sull’approvazione del bilancio che aveva rimandato i voti ad oggi, la notizia è arrivata: il bilancio è stato approvato. Si è conclusa da poco la prevista seduta di Consiglio comunale. L’assemblea consiliare, presieduta da Antonio Mappa, ha approvato a maggioranza i seguenti atti: piano delle alienazioni e valorizzazione, da allegare al bilancio di previsione 2016 (voti favorevoli 9: Ambrosio, Aquino, Balzano, Campanile, Costabile, D’Aquino, Fiore, Mappa e Oreste, voti contrari 6: Buffone, Faraone, Langella Nastri, Tafuro, Vaiano, assenti 2: Buono e Crifò); regolamento per l’alienazione del patrimonio immobiliare (voti favorevoli 9: Ambrosio, Aquino, Balzano, Campanile, Costabile, D’Aquino, Fiore, Mappa e Oreste, voti contrari 6: Buffone, Faraone, Langella, Nastri, Tafuro, Vaiano, assenti 2: Buono e Crifò); rendiconto di gestione relativo all’esercizio finanziario 2015 (voti favorevoli 9: Ambrosio, Aquino, Balzano, Campanile, Costabile, D’Aquino, Fiore, Mappa e Oreste, voti contrari 1: Buffone assenti 7: Buono, Crifò Faraone, Langella, Nastri, Tafuro, Vaiano); programma triennale delle opere pubbliche 2016-2018 ed elenco annuale 2016 (voti favorevoli 9: Ambrosio, Aquino, Balzano, Campanile, Costabile, D’Aquino, Fiore, Mappa e Oreste, voti contrari 6: Buffone, Faraone, Langella, Nastri, Tafuro, Vaiano, assenti 2: Buono e Crifò); documento unico di programmazione (voti favorevoli 9: Ambrosio, Aquino, Balzano, Campanile, Costabile, D’Aquino, Fiore, Mappa e Oreste, voti contrari 6: Buffone, Faraone, Langella, Nastri, Tafuro, Vaiano, assenti 2: Buono e Crifò); bilancio di previsione per l’esercizio 2016 (voti favorevoli 9: Ambrosio, Aquino, Balzano, Campanile, Costabile, D’Aquino, Fiore, Mappa e Oreste, voti contrari 5: Buffone, Faraone, Langella, Tafuro, Vaiano, assenti 2: Buono, Crifò e Nastri).

 

 

“Con l’approvazione del bilancio, anche con il parere sfavorevole del collegio dei revisori dei conti, che credo nei prossimi giorni possa essere rivisto alla luce delle precisazioni approvate a maggioranza dal Consiglio, abbiamo evitato che ci fosse un nuovo commissariamento per la nostra città –così il sindaco Giuseppe Balzano ha commentato l’approvazione dello strumento finanziario 2016-. Ringrazio i Consiglieri comunali che con il loro voto favorevole si sono assunti la responsabilità di approvare il bilancio solo per il bene di Boscoreale. Da tre anni –ha aggiunto il Sindaco- siamo quotidianamente impegnati per uscire dalle sabbie mobili economiche in cui versa l’Ente. Non approvare il bilancio oggi avrebbe creato solo altri danni alla cittadinanza che avrebbe pagato tariffe e servizi al massimo. Siamo consapevoli che viviamo difficoltà serie economiche. Saranno necessari ulteriori sforzi ma –spiega il Sindaco- non dispero che il bilancio si possa riequilibrare. Sulla mia amministrazione sono cadute diverse tegole del passato. Una di queste il contenzioso con il proprietario dell’area ove a fine anni ‘80 fu realizzata la scuola Marchesa. Negli anni la disponibilità del proprietario a transigere sui costi dell’esproprio non è mai stata accolta, tanto da costringerlo ad adire la competente autorità giudiziaria, con il risultato che, di recente, è stata emessa sentenza che condanna il Comune a un risarcimento di ben oltre cinquecentomila euro che grava sensibilmente sul bilancio comunale. Ringrazio –ha concluso il Sindaco- anche i dirigenti degli uffici tecnici della Regione Campania che con l’adozione degli appositi decreti e atti ci permetteranno di realizzare il parco pubblico a Pellegrini e di completare via Giovanni Della Rocca”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni: parte la “Cava degli antichi mestieri”
SuccessivoSequestro a Napoli per produzione di merce contraffatta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.