Ciclismo, Alfonso Grammegna una promessa in bici

Grammegna ciclismoSembra inarrestabile la corsa del portacolore Campano della D’Aniello Cycling Wear Alfonso Grammegna che nella 65° Coppa Montoro , 1° Memorial Pasquale Caputo 12 giugno 2016, vince nella città di Montoro che lo aveva visto già protagonista lo scorso 25 aprile.

Grammegna si è confermato in modo definitivo l’atleta esordiente Campano più vincente degli ultimi 5 anni, un vero talento che ha condotto magistralmente la gara insieme ad atleti provenienti da 5 regioni affermandosi come il dominatore assoluto per la categoria esordienti di 1° anno, la vittoria di ieri proietta il ciclista Campano nella TOP TEN dei ciclisti esordienti 2016.

 

Manca poco più di un mese all’appuntamento più importante dell’anno, quello dei Campionati italiani di ciclismo su strada che si terranno dall’ 8 al 10 luglio 2016 a Terme di Comano, e Grammegna, intervistato subito dopo l’arrivo, ha voluto dedicare questo suo successo alla sua mamma ed a tutti i suoi amici del team che lo hanno sempre supportato.

Il ragazzo, che sogna di emulare le gesta del suo idolo Vincenzo Nibali, ha confermato che darà il massimo in Trentino per poter portare la Campania  sul gradino più alto del podio.

 

ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 71 Partiti: 57 Arrivati: 18

  1. Alfonso Grammegna  (D’ANIELLO CYCLING WEAR)
    2. Luciano Camplone (AMICI DELLA BICI JUNIOR)
    3. Simone Colonna (IL PIRATA EVOLUTION IP ZANNONI)
    4. Giuliano Santarpia (TEAM ANAGNI PANTANELLO)
    5. Luca Marchionne (IL PIRATA EVOLUTION IP ZANNONI)
    6. Daniele Autiero (Poggiomarino – Team Balzano)
    7. Patrizia Parravano (A.S. Ciclisti Sorani)
    8. Fabio Di Stefano (Andria Bike ASD)
    9. Gianluigi Romano (A.D. MONTORO 1927 Stefano Garzelli Team.)
    10. Francesco Giampietro (ASD Polisportiva Jacovino)
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCalciomercato Napoli: il rebus degli stopper
SuccessivoEsplosione nella notte a Boscoreale: paura tra i residenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.