Agerola, riparte Agerolarte: 4 mostre per tutta l’estate

MANIFESTO AGEROLAARTE 2016Riparte la rassegna AGEROLARTE, organizzata dal Comune di Agerola in collaborazione con la Proloco, che per l’edizione 2016 vedrà l’alternarsi di 4 artisti che regaleranno ad Agerola diverse forme d’arte e cultura.

La rassegna artistica, dal titolo Ordine Sparso, avrà come direttore artistico, Alberto Silvestri. “Il 2016 sarà l’anno dell’astratto – commenta – e Casa della Corte diventerà punto di riferimento di tutto il territorio, ormai non più agonizzante ed indifferente al contemporaneo e, che vuole prepotentemente esplodere nel panorama artistico nazionale”.

Gli incontri espositivi tra artisti saranno occasioni comunicative interpersonali oltre che di scambio conoscitivo tra le identità dei rispettivi linguaggi espressivi. Agerola regala così ai cittadini e ai tantissimi ospiti momenti di riflessione e analisi interiore, che solo l’arte riesce a donare. Quattro saranno i protagonisti che si alterneranno da Giugno a Settembre negli spazi espositivi di Casa della Corte di Agerola.

Programma eventi:
GIANNI ROSSI
23 GIUGNO – 17 LUGLIO
EDUARDO FERRIGNO
21 LUGLIO – 15 AGOSTO
ANTONIO IZZO
20 AGOSTO – 14 SETTEMBRE
ILIA TUFANO
17 SETTEMBRE – 9 OTTOBRE

Orario visite mostra:
dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13
martedì, giovedì e sabato dalle ore 17 alle ore 19
domenica dalle ore 10 alle ore 12

per info e prenotazioni visite: 0818740230 – proagerola.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCava de’ Tirreni, Servalli boccia la nuova auto di servizio
SuccessivoCastellammare, Guardia Costiera: partita l’operazione “Mare sicuro 2016”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.