Monti Lattari, maxi operazione dei carabinieri: sequestrate 4400 piante di marijuana

IMG-20160624-WA00004.400 piante di cannabis indica, di altezza variabile dai 2 ai 4 metri, in molteplici radure ricavate ad hoc sui Monti Lattari, in avanzato stato di crescita e fioritura e pronte per il raccolto e i passaggi successivi.

In pratica marijuana che, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato alla malavita dell’area fino a 20 milioni di euro. Le hanno scoperte e distrutte sul posto dopo campionamenti i carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia, che insieme a colleghi del nucleo elicotteri di Pontecagnano (Sa) e a personale del corpo forestale dello stato hanno ispezionato una vastissima area demaniale sulle zone più impervie dei Monti Lattari.

Fondamentali le indicazioni aeree da un elicottero dell’arma: l’equipaggio dall’alto e i carabinieri dell’arma territoriale sul terreno hanno così potuto individuare le piantagioni in mezzo a fitta vegetazione spontanea per mascherarne la vista.

Secondo alcune indiscrezioni si tratta di record nazionale: un numero così elevato di marijuana sequestrata non si era mai visto. Operazione importantissima: le piazze di spaccio che usufruivano di questa droga, verosimilmente del clan Di Martino, partono dalla zona di Gragnano e arrivano fino a Torre Annunziata. Territorio vastissimo che poteva fruttare milioni di euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, Boscotrecase e Terzigno: lotta agli sversamenti abusivi
SuccessivoCastellammare, Cimmino: Pretenderemo massima trasparenza e buona amministrazione”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.