Primi impegni per il neosindaco di Gragnano Paolo Cimmino che ieri ha incontrato i dipendenti comunali mentre questa mattina si è riunito con i dirigenti dell’Ente.
“Dobbiamo pianificare il lavoro che ci aspetta sin da subito – ha sottolineato Cimmino – a partire dalla documentazione inerente il Puc (Piano Urbanistico Comunale, ndr) e i vari passaggi che ancora mancano per l’approvazione definitiva da parte della Città Metropolitana”. Un’altra priorità del sindaco è quella di operare affinché il servizio di trasporto scolastico sia pronto già a settembre.
Cimmino si è recato poi in visita alla stazione dei carabinieri di via Roma, elogiando l’operato delle forze dell’ordine. “In città si respira nuovamente un’aria di legalità – ha commentato – e un grazie particolare va al maresciallo Giovanni Russo e ai suoi uomini, con i quali ci sarà una stretta collaborazione”.
I neoeletti consiglieri comunali saranno proclamati l’8 luglio. Subito dopo, potrà essere convocata la prima seduta dell’assise cittadina, durante la quale sarà presentata anche la giunta. A tal proposito, cominceranno oggi le consultazioni con le varie liste civiche di maggioranza. In pole position per la poltrona di vicesindaco resta Alberto Vitale. Tra i nomi degli assessori, salgono invece le quotazioni di Sara Elefante