Castellammare, lotta all’abusivismo: i primi risultati raggiunti da Pannullo

Pannullo StabiaNella giornata di ieri, domenica 3 Luglio, sono stati effettuati dall’amministrazione i primi interventi effettivi nella lotta all’abusivismo. Nella mattinata, un’operazione guidata dal comando dei Vigili Urbani, ha portato allo sgombero della zona di Pozzano, presidiata da parcheggiatori abusivi, dalle auto in sosta vietata; l’azione, accompagnata da un monitoraggio continuo della zona, ha così permesso un flusso scorrevole del traffico, particolarmente intenso nel week-end lungo la nostra costiera.

In aggiunta, sempre nella giornata di ieri, la Polizia Municipale, in uno ai Carabinieri a cui va il plauso dell’Amministrazione, si è occupata dell’attività di repressione della commercializzazione merci sul suolo pubblico (Villa Comunale), ed ha portato al sequestro di 2675 unità, formalizzati attraverso l’emissione di dieci verbali di sequestro.

“La situazione abusivismo era diventata insostenibile – dichiara il Sindaco Antonio Panullo – l’intervento si è reso necessario per dare un forte segnale civico alla città, che deve tornare a respirare una sana aria di civiltà”.

“Intendo altresì ringraziare – sottolinea il primo cittadino – la fattiva collaborazione della Guardia di Finanza che, sempre nella giornata di ieri, ha operato attraverso uomini e mezzi ad un effettivo ed efficace controllo del territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLongobardi: “Più lavoro in Campania attraverso la formazione”
SuccessivoSorrento, il Gal (Gruppo Azione Locale) a sostegno del territorio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.