Castellammare, ecco la giunta di Pannullo: tre donne e quattro uomini

giunta pannulloDoveva essere pronta sabato e invece la presentazione ufficiale è avvenuta solamente oggi, nel primo pomeriggio, a Palazzo Farnese. Le tante polemiche dei giorni scorsi scoppiate in maggioranza sono state quasi tutte superate e Pannullo ha avuto così la possibilità di presentare alla città la sua nuova squadra di governo.

Tre donne e quattro uomini: è questa la composizione della giunta che inizia ufficialmente il suo lavoro questo pomeriggio. Nessuna sorpresa dell’ultima ora considerato anche che le indiscrezioni dei giorni scorsi sono state confermate.

Tuttavia, ecco i nomi degli assessori: Giuseppe Michele Rubino, assessore alla gestione del territorio ed Urbanistica; Giulia D’Auria, assessore ai lavori pubblici – protezione civile; Andrea Di Martino, assessore al bilancio e vice – sindaco; Francesco Balestrieri, assessore all’ambiente – igiene e sanità – ciclo e gestione dei rifiuti; Carla Di Maio, assessore alle politiche sociali e attività produttive – mercato, porto e suap – sporti e project financing – spettacoli e culura; Annalisa Armeno, assessore alla scuola e turismo – associazionismo; Giuseppe Iozzino, assessore all’innovazione ed energie rinnovabili. Legalità e quotidianità rimangono nelle mani del sindaco.

“Abbiamo fatto un lavoro importante ma soprattutto velocissimo: è un record per la città presentare la giunta dopo così poco tempo. Qualcosa sta cambiando ed è grazie soprattutto alla mia squadra di governo che per il bene della città è disposta a fare anche tre passi indietro sulle proprie esigenze” così ha esordito il sindaco Pannullo.

“Abbiamo un gruppo di assessori – spiega- estremamente valido e che saprà lavorare veramente bene per il bene di Castellammare: non ho dubbi a riguardo.A differenza del passato, abbiamo preferito mettere prima di tutto i fatti e poi le parole: noi vogliamo fare e non rimanere a guardare: dobbiamo ripartire tenendoci per mano”.

A chi gli fa notare le polemiche dei giorni scorsi nelle varie liste civiche (Stabia popolare in primis con lo scontro Sommese/ Coppola vs Eutalia Esposito) e della difficoltà a scegliere delle donne, il sindaco è chiaro: “Ci sono state piccole difficoltà ma subito superate grazie alle liste civiche che hanno deciso di mettere da parte i personalismi e anteporre sempre Castellammare. La vecchia politica non ci riguarda più: con questa giunta non ci sono scontenti”.

Ed eppure, analizzando i nomi, qualche scontento sembra esserci. L’area riformista del Pd e la lista Stabia in progress sono stati tagliati fuori anche se il sindaco ci ha tenuto a smentire categoricamente. Staremo a vedere.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano