Boscoreale, rione “Gescal”: sgomberati alloggi occupati abusivamente

Concorso-Polizia-Municipale-2013Il comando polizia locale di Boscoreale ha in corso una serie di attività e accertamenti su occupazione abusiva di alloggi di proprietà dell’Iacp nel rione “Gescal” di via Montessori e di alloggi di proprietà del Comune presso gli insediamenti Piano Napoli.

L’attività, nelle ultime ore, ha portato all’esecuzione del primo sgombro operato dagli stessi agenti della polizia locale, coordinati dal comandante Aniello Esposito, con il supporto di personale dell’Iacp di Napoli e del settore patrimonio dell’Ente.
Continua intanto incessante, su precisi indirizzi del sindaco Giuseppe Balzano, l’azione della stessa polizia locale tesa ad arginare e contrastare il fenomeno degli abusi edilizi e commerciali, particolarmente diffusi nel periodo estivo.

La squadra antiabusivismo ha posto sotto sequestro, nell’area periferica, un’officina meccanica abusiva, con sequestro amministrativo delle attrezzature, il cui titolare svolgeva attività in mancanza delle specifiche autorizzazioni previste per legge. Lo stesso stabile è stato anche oggetto di sequestro urbanistico, con denuncia all’Autorità giudiziaria, perché realizzato abusivamente.

Sempre nell’area periferica i caschi bianchi hanno posto sotto sequestro, con conseguente denuncia all’autorità giudiziaria, una piscina di circa sessanta metri quadrati, realizzata abusivamente in un terreno retrostante una civile abitazione.

Tolleranza zero quindi da parte dell’amministrazione comunale sul fronte delle occupazioni abusive di alloggi, e dell’abusivismo edilizio e commerciale, e soddisfazione per le operazioni espletate dal comando polizia locale, è stata manifestata dal sindaco Giuseppe Balzano che ha commentato: “Il nostro impegno è di continuare una lotta serrata a ogni forma di abusivismo edilizio e commerciale, attraverso attenti controlli a tutto campo operati dai nostri operatori di polizia locale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale, Buffone dice “Basta”: “Amministrazione lontana dai miei ideali politici”
SuccessivoCastellammare, controlli a tappeto della polizia municipale: 41 multe in una sera
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.