Boscoreale. Dimissioni Buffone, Bossa e Piccolo (Pd): “Segnale preoccupante”

luisa bossa“Grande rammarico per le dimissioni da consigliere comunale di Luigi Buffone, esponente storico del
Partito democratico nella zona vesuviana. Un segnale preoccupante per le condizioni politiche del Pd nella provincia di Napoli”. Lo dichiarano i deputati napoletani del Partito democratico, Luisa Bossa e Giorgio Piccolo.

“La lettera con cui il consigliere comunale Buffone ha rassegnato le dimissioni – continuano i due – esprime un malessere profondo verso l’amministrazione comunale di Boscoreale, che pure è di centrosinistra, verso alcune scelte amministrative ma anche verso un clima di bassa agibilità democratica interna al partito, che non consente più ad un esponente storico del territorio di poter incidere, con le sue idee, sulla direzione da dare ad un’amministrazione comunale, costringendolo di fatto a prendere atto, per serietà e rigore morale, di non poter più rendere compatibile i suoi ideali con le scelte dell’amministrazione.

Possiamo restare indifferenti rispetto a gesti come questi, compiuti per limpidezza morale e spirito ideale? Possiamo accettare di perdere così i nostri migliori esponenti territoriali? Quando torneremo a interrogarci sui fallimenti del Pd ricordiamoci che il disfacimento politico non avviene mai di colpo, ma momento per momento, gesto per gesto, perdita dopo perdita”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, rimossa l’imposta per il certificato di idoneità abitativa. Di Vuolo: “Grazie!”
SuccessivoMassa Lubrense, successo per il concorso fotografico “Mare delle Sirene”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.