Agerola, tutto pronto per il “Word Music Festival”

festival2016Ritornano la musica, i percorsi eno – gastronomici, i paesaggi mozzafiato, i momenti di approfondimento culturale. La festa del pane con tanti piatti della tradizione locale: dalla caponata all’ortolana, dal bocconcino alla bruschetta, dalla pizza alla salsiccia, dal dolce al digestivo.

E le antiche forme di artigianato accompagneranno per tre giorni i cultori del buon vivere lungo le stradine del Borgo. Tra contaminazione sonore e piatti a km0, essi viaggeranno nel tempo, si cimenteranno in escursioni naturalistiche, parteciperanno ad approfondimenti sulla biodiversità locale e a corti letterarie.

Per tre giorni la frenesia del quotidiano cederà il passo alla pienezza della natura e alla saggezza della cultura contadina: il corpo, la mente e lo spirito ne saranno rigenerati!

Ma la catarsi sarà completa solo il 19 luglio quando, tutti in piazza, ci si lascerà travolgeree dai colori accesi e dai ritmi irrefrenabili del sud del mondo in un elettrico rito propiziatorio di arrivederci al 2016.

Nelle serate dal 15 al 17, gli “Agerola Brass, Crossroas Acustic Band, SpaccaNapoli, Zero Negativo, Astrea Colorhtim, Quartet, Soundcolor, Bosscubanova, Vincenzo Correale in Vadinho oltr all’immancavile gruppo folk di Agerola, che animerro il borgo storico di Bomerano, il tutto con la degustazione di un fantastico menu della tradizione agerolese mentre la piazza sarà teatro dei seguenti spettacoli: venerdì, gruppo Folk Città di Agerola; sabato, Bisca; domenica, Fiorenza Calogero and Newfolkband feat Marcello Vitale – New Folk Bang.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGori, Di Natale è il nuovo presidente del consiglio d’amministrazione
SuccessivoTorre Annunziata, cocaina nascosta tra fiori e abiti: sgominata organizzazione internazionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.