Referendum costituzionale, nasce il comitato presieduto da Ciriaco De Mita

de-mitaFornire un contributo al dibattito nazionale in vista del Referendum Costituzionale, avviare un confronto in termini problematici sulla Riforma Costituzionale in discussione, far dialogare espressioni diverse della politica, del mondo accademico e delle professioni, sono questi gli obiettivi che il Comitato per la Costituzione e le Riforme, presieduto da Ciriaco De Mita, intende centrare.

La campagna di adesioni è già partita ed è in programma una prima iniziativa pubblica che si terrà il prossimo 19 luglio con inizio alle ore 10.30 presso il Tempio di Adriano di Roma. “Referendum Costituzionale, è davvero la giusta Riforma?”, è questo il tema dell’iniziativa che si svolgerà in due sessioni, la prima vedrà la partecipazione di giuristi e di esponenti del mondo accademico, la seconda avrà un taglio politico.

L’incontro sarà introdotto dal deputato Giuseppe De Mita, vice segretario Udc con delega alle Riforme Istituzionali. La prima sessione dal titolo “L’avevamo detto prima…” sarà coordinata dal professor Luigi Melica e vedrà, tra gli altri, la partecipazione dei professori Stelio Mangiameli, Piergiorgio Portaluri, Vincenzo Tondi Delle Mura e Alessandro Pace.

La seconda sessione sarà coordinata dal senatore Antonio De Poli e vedrà gli interventi di Lorenzo Cesa, Marco Follini, Gaetano Quagliariello e Ciriaco De Mita. Il programma, in via di definizione, si arricchirà di altri contributi ed altre presenze.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOttantuno giovani per i nuovi bandi Garanzia Giovani a Torre Annunziata
SuccessivoSorrento, concerto dell’Athelier “Coral & Instrumental” di musiche del 1700
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.