Anci: sindaco di Casamarciano nominato presidente Commissione speciale rifiuti

manzi1Il sindaco di Casamarciano Andrea Manzi è stato nominato presidente della Commissione speciale per il monitoraggio della legge rifiuti istituita dall’Anci Campania.

La neo insediata Commissione si occuperà di valutare e verificare l’applicazione della legge numero 14 del 26 maggio 2016 che ha introdotto una serie di importanti novità in tema di gestione dei rifiuti e di politiche ambientali dei territori.

Insieme a Manzi, che presiederà la Commissione, il presidente dell’Anci Campania Mario Tuccillo ha nominato Mario Ambrosanio del Comune di Comiziano, Francesco Balestrieri del Comune di Casoria, Luigi Cappella dell’Arpac, Gennaro Serpico del Comune di Giugliano in Campania, Salvatore Liccardo del Comune di Afragola, Aniello Malese per il Comune di Ascea ed Alessandro Coppola per l’Anci Campania.

Una squadra di lavoro dall’ alta competenza tecnica e politica che si occuperà principalmente di verificare l’applicazione della legge regionale sui rifiuti e le sue ricadute per i Comuni ed i territori interessati. “Un onore ed un onere- dichiara il sindaco di Casamarciano Andrea Manzi- questa nomina per la quale ringrazio il presidente Tuccillo.

Non è solo un riconoscimento al mio lavoro ma anche all’impegno dell’area nolana tutta su temi come l’ambiente, gli impianti, la raccolta differenziata e le tariffe. Il nostro ruolo sarà quello di garanti nel rapporto tra Regione e Comuni nel delicato settore della gestione dei rifiuti, sempre a difesa dei territori e delle istanze degli amministratori locali”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“R…Estate con noi!”, l’estate a Mariglianella
SuccessivoSorpreso a rubare all’interno di un condominio a Cardito. Arrestato 38enne di Afragola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.