“R…Estate con noi!”, l’estate a Mariglianella

349

estate mariglianellaL’Amministrazione Comunale di Mariglianella guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, con Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, ha programmato per il mese di luglio la manifestazione ricreativa estiva che, anche per questa Sesta Edizione, si presenta con lo slogan “R…Estate con Noi”.

Le associazioni locali che collaborano alla realizzazione del programma sono: la Pro Loco Mariglianella; il Forum Comunale dei Giovani; l’Associazione Multiculturale Vesuvius; la Ludoteca Il Bosco di Merlino e l’Associazione San Giuseppe.

 

 

 

Variegate le attività previste per le tre giornate di sabato, 16, 23 e 30 luglio 2016, dalle ore 19,00 alle ore 24,00, fra Piazzetta Carafa, lo spazio pubblico attrezzato sotto la Casa Comunale e Via Parrocchia.

Il 16 luglio ci sarà l’esibizione della Scuola di Ballo Oasi Felix (Bosco di Merlino) e la riscoperta dei giochi antichi (Paranza Vesuvius).

Il 23 luglio ci saranno la Corrida, Giochi antichi e Scuola di ballo.

Il 30 luglio ci sarà il gran finale con il concerto di Musicanti in Tour, dell’Associazione Suoni Antichi, della centenaria tradizione dei Bottari di Macerata Campania.

Le iscrizioni ai Giochi Senza Quartiere (Tiro alla fune; Gioco della Mattonella; Corsa nei Sacchi; Carriola Umana ed altri) e alla Corrida si faranno in Piazza Vittorio Veneto presso il Punto Pro Loco e presso le altre Associazioni aderenti.

Il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, hanno  espresso l’augurio “di buon divertimento all’intera Cittadinanza ed il ringraziamento alle Associazioni di Mariglianella che non fanno mai mancare il loro costruttivo apporto nella realizzazione di tante iniziative promosse da questa Amministrazione Comunale, così come ne riconosciamo le autonome ed altrettanto brillanti attività che  riescono a produrre nel corso dell’anno per il benessere sociale e culturale dei loro soci e per la crescita civile di Mariglianella. E tutti noi insieme sapremo dare il giusto benvenuto ai Musicanti in Tour, dell’Associazione Suoni Antichi, in concerto per la prima volta a Mariglianella il prossimo 30 luglio. Auguriamo una serena estate a tutti ”.

Share