Pianura, un incendio distrugge auto, moto e il parco

incendio pianura 2“Poteva essere una strage, ma, per fortuna, ci sono stati solo danni alle cose, seppur ingenti, ma l’incendio di questa mattina che ha danneggiato un parco in via Alfredo Capelli a Pianura e decine tra auto e moto dimostra, ancora una volta, la necessità di puntare maggiormente sulla prevenzione per evitare tragedie”.

Lo ha detto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

La cittadina è stata svegliata da un boato e si vedevano le fiamme salire fino al primo piano delle abitazioni circostanti il parco. Alcuni abitanti si sono attivati cercando i bocchettoni antincendio e contattando repentinamente i vigili del fuoco e della polizia che sono intervenuti in tempo per evitare la tragedia.

“Purtroppo, in molte zone della Campania, la sicurezza è un optional e ci si rende conto della cosa solo quando si rischia una tragedia” ha aggiunto Borrelli per il quale “i rischi sono legati agli incendi, come in questo caso, ma anche alla staticità degli edifici, un rischio ancor più grave considerando che la nostra è una regione ad altissimo rischio sismico”.

“Per questo è necessaria un’azione straordinaria di controllo degli edifici e la piena applicazione delle leggi esistenti, oltre, naturalmente, a evitare ogni tipo di condono o sanatoria generalizzati, per evitare di sanare costruzioni abusive costruite senza il rispetto delle più elementari norme di sicurezza” ha concluso Borrelli.

incendio pianura 3

incendio pianura 3

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCimmino, emergenza ospedale: “Struttura ostaggio della politica”
SuccessivoTorre Annunziata, lavori alla rete fognaria ed eliminazione degli scarichi a mare: partono i lavori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.