22Artists MADfor Naples: mostra internazionale di arte contemporanea

398

banner COvoNapoli vista attraverso gli occhi di 22 artiste straniere. 22 come ‘O Pazzo nella Smorfia Napoletana. E anche loro pazze, per la città di Partenope.

La mostra, curata dalla Galleria Monteoliveto in collaborazione con l’Associazione Vesuviani in Cammino di Pollena Trocchia ed altre associazioni operanti sul territorio vesuviano, sarà inaugurata venerdì 22 luglio alle ore 17,30 nelle sale delle Terrazze al Castel dell’Ovo.

E non è difficile capire la scelta del luogo. Il Castrum Ovi. Il forte normanno che rispecchia in maniera molto forte simboli come la passione, il mare, il mito e la storia. La nascita di Neapolis. Napoli, la città nuova.
Nuova e reinterpretata. L’esibizione in “rosa” ripercorrerà le avventure delle artiste, che per 2 settimane – nell’ambito di un workshop- laboratorio artistico – hanno vissuto le strade, i colori e i vicoli dei quartieri , i panorami e le maschere della nostra terra. L’hanno vissuta e rielaborata nelle loro opere. Ognuna con la propria tecnica.

Le artiste presenti: Olga Antonenko-Lamoureux (Ucraina), Elizabeth Baille (Francia), Milagros Bentin (Perù),Cristina Burns (USA), Astrid Castillo Quesada (Germania/Spagna), Juliana Chakravorty (Francia), Cristina Cianci (Italia), Maliem De Ava (Francia), Milanda De Mont (Australia), Annita Faitaki (Grecia), Trisha Fitzpatrick(Australia), Malin Forsberg (Svezia), Andrea Harris (USA), Josie Lowerson (Australia), Graciela Montich(Argentina), Sarah Mitchell Munro (Nuova Zelanda), Regina Noakes (Australia), Laurence Simon (Francia),Serenella Sossi (Francia), Alissa Thor (Francia), Debra Trafton (USA) e Gabriele Vallentin (Germania).

La mostra a ingresso libero sarà aperta fino al 28 luglio.
Orario: dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19 | domenica e festivi dalle 10 alle 13.30.

Share